Rintraccio e recupero di beni e veicoli in Svizzera, Italia e all’estero

Caledonia è al fianco di privati e aziende come Partner nella tutela e recupero di beni, attraverso indagini e investigazioni.

Contattaci

Un bene in ambito privato o aziendale ti è stato sottratto?
Con Caledonia i tuoi beni sono al sicuro.

Caledonia ha sviluppato un’alta specializzazione nel rintraccio e recupero di beni per tutelare al meglio i tuoi interessi.
La modalità operativa prevede strategie diversificate studiate in maniera personalizzata per soddisfare le tue esigenze.
L’azione sinergica di attività di collection e di investigazione, garantiscono massima tempestività ed efficacia per mettere i tuoi beni al sicuro.
Il presidio diretto del territorio e la capillarità del network di professionisti sono fattori decisivi per arrivare al rintraccio e recupero dei beni.

In tutte le sue attività, Caledonia adotta massima trasparenza delle informazioni e condivide costantemente con il cliente ogni fase, stragiudiziale o giudiziale, del recupero.

Recupero beni e veicoli in fase stragiudiziale

Come prevenire e ridurre al minimo ogni rischio

La strategia di recupero beni e veicoli in fase stragiudiziale ruota intorno alla massima tempestività ed efficacia di intervento, evitando i rischi e costi di una causa legale. Un team specialistico procede con una meticolosa attività investigativa finalizzata al reperimento delle informazioni e all’analisi documentale. Ogni azione sul territorio è supportata da un’attività di back office per il costante monitoraggio dell’intervento, in modo da adattare la strategia di recupero alle diverse circostanze.

Il recupero beni in fase stragiudiziale garantisce tempestività d’intervento per ridurre il rischio del loro occultamento o deprezzamento. Tutte le fasi di indagine, recupero e rimpatrio dei beni, sia su territorio nazionale che estero, vengono gestite direttamente da Caledonia, senza intermediari per avere sempre il pieno controllo delle attività.

Caledonia offre inoltre un’attività logistica di conservazione dei beni, in un deposito dotato dei più moderni sistemi di sicurezza.

Recupero beni e veicoli in fase giudiziale

Come gestire ogni fase del rintraccio e recupero

Quando un bene viene sottratto, Caledonia affianca il cliente anche nella fase giudiziale.
Caledonia monitora costantemente la posizione del bene sul territorio nazionale, europeo ed extraeuropeo e agisce in sinergia con le Autorità per giungere in modo tempestivo al recupero e alla successiva riconsegna.
Ogni passaggio del delicato iter giudiziale è gestito in maniera proattiva grazie alle competenze specialistiche in materia tecnico-giuridica del personale di Caledonia.